United-Kingdom-flag-icon
Agli alunni del triennio

Il nostro Liceo propone anche per questo anno scolastico, dopo le positive esperienze degli anni trascorsi, l'attivazione di corsi finalizzati alla preparazione degli esami di Inglese PET (Preliminary English Test) e FCE (First Certificate in English) dell'ente certificatore esterno UCLES (University of Cambridge Local Examinations Syndicate). Saranno attivate 2 classi per l'esame PET il martedì, giovedì o venerdì e 1 classe per l'esame FCE il martedì, secondo un calendario che verrà comunicato successivamente. I corsi saranno tenuti da docenti madrelingua che cureranno le sezioni d'esame Reading, Writing, Speaking e Use of English, mentre le Proff.sse D'Angelo e Orsatti terranno le lezioni introduttive e seguiranno la preparazione della sezione d'esame Listening.

I corsi FCE e PET inizieranno la prima settimana di Novembre.

Le date degli esami sono:
FCE 10.03.2012 tariffa esame € 149
PET 17.03.2012 tariffa esame € 76

Le tariffe indicate per gli esami sono quelle scontate per gli studenti statali. Gli studenti ammessi ai corsi dovranno versare un contributo spese per la scuola pari a € 50.

I libri di testo sono:
Corso PET: "Practice Tests 3 PET", ed. Longman
Corso FCE: "Practice Tests Plus 2", ed. Longman
e possono essere acquistati presso la cartolibreria Caput Mundi (di fronte alla scuola).
Gli alunni interessati dovranno rivolgersi ai propri docenti di Inglese per iscriversi al test di ammissione che si svolgerà martedì 18 Ottobre, alle ore 10:10, in Aula Magna. Il test si comporrà di due sezioni: prova strutturata e composizione su traccia. I risultati saranno affissi nella bacheca delle Certificazioni Esterne.

Gli alunni che hanno superato l'esame PET con la valutazione di Pass with Merit sono ammessi automaticamente ai corsi FCE, previa comunicazione ai propri docenti di Inglese.

Si confida in una elevata e motivata partecipazione.

I docenti referenti per gli esami Cambridge
Prof.ssa Carla Orsatti
Prof.ssa Sabina D'Angelo

fullscreen-icon Per visualizzare il documento a schermo intero clicca qui!