Gli ospiti australiani frequenteranno la nostra scuola durante il loro soggiorno a Vasto, al termine del quale proseguiranno il loro tour dell’Italia che prevede la visita delle nostre principali città d’arte. Tale iniziativa rientra nel programma di scambi con scuole superiori di Perth avviato da questo Liceo nel 2003 e che ha finora incontrato il favore di quanti vi hanno partecipato.
Gli scambi rappresentano una esperienza culturale e linguistica irripetibile che il nostro Liceo continua proporre ai suoi studenti nella certezza di contribuire in maniera “speciale” alla loro formazione. Pertanto, chiediamo agli alunni delle classi prime e seconde e alle loro famiglie la disponibilità ad ospitare gli studenti australiani nel mese di Settembre. Le adesioni dovranno pervenire entro la fine dell’anno scolastico ai docenti di Inglese. La Prof.ssa Carla Orsatti, docente referente per gli scambi, potrà anche essere contattata in qualsiasi momento per avere ulteriori informazioni.
Prima dell’inizio dello scambio le famiglie ospitanti saranno invitate ad un incontro con il docente referente per illustrare loro il programma delle attività che il Liceo realizzerà per lo scambio. Si riportano qui di seguito i dati essenziali di questo scambio in ingresso:

Nome della scuola partner: Morley_logoMorley Senior High School
Bramwell Rd, Noranda WA 6062
Arrivo a Vasto: Lunedì 24 settembre con pullman Di Fonzo proveniente da Roma

Partenza da Vasto:  Presumibilmente venerdì 28 settembre alle ore 8:00 con pullman privato diretto a Pompei e Napoli per la visita guidata dell’area archeologica e del centro storico. E’ prevista la partecipazione degli alunni ospitanti.

Composizione del gruppo: 13 studenti di età compresa fra 15 e 17 anni accompagnati dal Prof. Ian Masarei, vicepreside della scuola, e da un altro docente

Date e mete del viaggio in Italia: Arrivo a Roma sabato 22 settembre con volo Emirates
Mete previste: Roma – Vasto – Napoli – Pompei – Pisa – Siena - Firenze – Venezia

Search-icon Visualizza il comunicato